Mal di schiena e letti ad acqua
Un vita migliore inizia con un riposo superiore
Uso corretto della colonna vertebrale
Se soffrite di mal di schiena o dolore lombare, è di fondamentale importanza avere un letto che si adatti al vostro corpo e alle vostre esigenze individuali. Per un uso corretto della colonna vertebrale durante la notte è importante dormire mantenendo costanti le curve fisiologiche.
È molto importante saper scegliere il giusto materasso ed il cuscino dato che, riposandoci, trascorriamo circa un terzo della nostra giornata e della nostra vita.
È fondamentale dormire un numero sufficiente di ore sopra un valido materasso per permettere ai nostri dischi di riacquistare il loro spessore originario e di mantenere la loro efficienza ed elasticità
Supporto migliorato
Nella maggioranza dei casi i disturbi a carico del rachide nascono da un cattivo uso della colonna vertebrale. Una postura scorretta determina un aumento della pressione sulla colonna vertebrale.
Per salvaguardare la salute della schiena è fondamentale trovare un giusto materasso che possa distribuire il peso del corpo in modo uniforme.
Un letto ad acqua sostiene tutto il vostro corpo in modo uniforme e fornisce un tipo unico di scarico della pressione che permette al vostro corpo di rilassarsi e recuperare in modo senza compromessi.
Calore terapeutico e mal di schiena
Studi fatti sulla colonna vertebrale evidenziano come sia importante avere nel letto un microclima ideale. Il calore del letto ad acqua lenisce i muscoli doloranti e allevia le tensioni, il che permette un sonno più riposante.
Tutta la colonna vertebrale e anche le ossa devono trovare nel materasso la giusta temperatura.
Troppo freddo nel materasso è causa di molti dolori sul sistema muscolo scheletrico mentre il troppo caldo fa aumentare nel corpo una eccessiva sudorazione causa di insonnia e cattivo riposo.
La capacità unica di alleviare la pressione del materasso ad acqua combinata con il suo calore fornisce una base eccellente per il vostro riposo e recupero quotidiano.
Scegli un letto ad acqua AKVA Italia
La sensazione che si prova quando ci si distende su di un letto ad acqua AKVA Italia è piacevolissima e al risveglio si sente la differenza.
È molto importante raggiungere una completa decontrazione muscolare per ottenere il massimo beneficio dal riposo notturno.
Infatti, non è sufficiente essere distesi per diminuire la pressione discale.
Se i muscoli non allentano la tensione ci può essere difficoltà nel prendere sonno e non si ha un buon riposo.
Pertanto diventa determinante per una qualità ottimale del sonno e per il benessere della colonna vertebrale un letto che favorisca il completo rilassamento muscolare.