Lo sapevi chè...

Sappiamo che il concetto dei letti ad acqua può sollevare tante domande per cui ci siamo impegnati di fornire qui delle ottime risposte per la gran parte di queste. Per eventuali ulteriori informazioni il nostro rivenditore sarà lieto di chiarire ogni vostro dubbio.
Donna sull'letto

Quando è altamente consigliato un letto ad acqua?

La superficie del letto che si adatta al corpo e il calore regolabile hanno un effetto positivo sul benessere. Entrambi sono vantaggiosi nei seguenti casi:
• mal di testa e mal di schiena
• dolori al collo, alla nuca e alla schiena dovuti all’usura dei dischi intervertebrali della colonna cervicale e dorsale
• mal di schiena dovuto all’usura delle articolazioni alla base della colonna vertebrale
• mal di schiena per via di tensioni muscolari o postura spinale scorretta (scoliosi, cifosi, flat back, ecc.)
• per ottenere il massimo rilassamento possibile
• allergie

Sonno

Come migliora il mio sonno?

Nell’arco di tempo tra i 20 e i 60 anni, trascorriamo a letto più di 15 anni. In 50 anni andiamo a dormire circa 20.000 volte. Il sonno è un requisito fondamentale per tutti noi quando si tratta di rimanere sani e in buona forma fisica. Un materasso ad acqua aiuta a rilassarsi e a dormire bene. Questo è ciò che chiamiamo qualità di vita.

Dormendo su un letto ad acqua AKVA si evitano i punti di pressione (le spalle e i fianchi), alleggerendo così la pressione sulla circolazione e evitando i continui giramenti di notte. Il materasso ad acqua sostiene tutto il corpo uniformemente e fa sì che muscoli si rilassino. Tutto sommato, un letto ad acqua offre le condizioni indispensabili e fondamentali per un sonno profondo, pacifico e ininterrotto.

Back massage

Un letto ad acqua fa bene alla schiena?

Un letto ad acqua sostiene la colonna vertebrale e i muscoli della schiena adattandosi alla forma del corpo. Uno dei vantaggi, che è unico nei materassi ad acqua, è che l’acqua sotto pressione si sposta invece di comprimersi come succede ai materiali dei materassi tradizionali.

Il materasso non si piega ma si adatta in modo preciso e immediato alla sagoma del corpo indipendentemente dal peso e della corporatura. Per tutta la durata della sua vita il materasso rimane comodo come il primo giorno. La bassa pressione d’appoggio e il calore trasmesso supportano la schiena, le articolazioni e le funzioni vitali.

Clean

Quanto è igienico un letto ad acqua?

L’igiene di un letto ad acqua è difficile da superare: le particelle di pelle non scompaiono nel materasso, come nel caso dei materassi convenzionali, ma rimangono sul- la superficie dalla quale possono essere facilmente ri- mosse. Gli acari della polvere non possono esistere sulla superficie del letto ad acqua garantendo così un sonno privo di disturbi legati alle allergie. Ogni persona emette circa mezzo litro di umidità ogni notte. Questo liquido, invece di essere assorbito come succede con i materassi convenzionali, evapora dalle lenzuola e del materasso ad acqua grazie al calore emanato del letto.
Camino e piedi

Non avrò freddo in un letto ad acqua?

Durante i mesi freddi un letto ad acqua fornisce calore al corpo invece di estrarlo. I muscoli si rilassano e l’intero corpo si allenta favorendo un addormentamento più velo- ce. Uno dei maggiori vantaggi di un nostro letto ad acqua è il suo sistema di riscaldamento digitale a bassa potenza, con impostazione giorno/notte, con il quale è possibile regolare la temperatura del benessere personale.

Durante i mesi caldi il letto agirà viceversa rinfrescando Il corpo che dissiperà il suo calore nell’acqua riducendo la sudorazione notturna. In breve, il letto sarà fresco d’estate e caldo d’inverno.

Schema letto

Come funziona un letto ad acqua?

In un letto ad acqua si fluttua su una grande camera d’acqua con la temperatura controllata in modo indivi- duale. Il corpo viene uniformemente sorretto. Nessun altro sistema di riposo si adatta in un modo così preciso avvolgendo ogni curva del corpo. È per questa ragione che nei letti AKVA si dorme letteralmente dentro il letto invece che sopra il letto.
Regolando il volume dell’acqua e i livelli di stabilizzazione, è possibile trovare la perfetta posizione, ideale per un sonno rilassato e fisiologicamente corretto.

Onde

Nel letto ad acqua si sente un movimento ondulatorio?

Le preferenze specifiche per un riposo ideale variano quanto le persone stesse: alcuni preferiscono il movimento oscillatorio delle onde quando si girano nel letto mentre altri non vogliono sentire alcun movimento. Per soddisfare ogni singola esigenza vi offriamo la scelta tra 21 diversi livelli di stabilizzazione con opzionale supporto lombare.

AKVA Care Kit

Come si mantiene la freschezza dell’acqua?

Quando è riempito per la prima volta il materasso con acqua dolce, è necessario aggiungere un conservante per mantenere l’acqua libera da batteri. Poiché non c’è bisogno di rinnovare l’acqua, a meno che non occorra smontare il letto (per ragioni di trasloco), il conservante va aggiunto una volta all’anno.

Hippos

Il letto ad acqua non è troppo pesante per il mio appartamento?

Grazie ad una base appositamente progettata con distributori di carico integrati, il peso di un letto ad acqua a metro quadrato è molto inferiore a quello di una vasca da bagno, un armadio, un frigorifero o una lavatrice.

A seconda del modello, il carico sarà di ca. 180 kg / m2 ammontando a un peso totale tra i 600 e i 800 kg. Questo carico viene sostenuto uniformemente dal pavimento e distribuito su una superficie ancora più grande in modo da diminuire ulteriormente il carico medio per metro quadrato.

Kid jumping on bed

In caso di piccole perdite fuoriesce tutta l’acqua dal letto?

Nell’uso comune - e questo include saltare sull’letto – il materasso non perderà l’acqua. L’alta qualità del vinile estremamente resistente di cui è fatto il materasso e tutta la saldatura sono soggetti a severi requisiti e test di qualità, potendovi così offrire una estesa garanzia.
Se il materasso comunque viene forato, volutamente o per caso, non c’è bisogno di preoccupassi per un effetto fontana, in quanto l’acqua non è sotto pressione. Nel caso che dal materasso fuoriesca una piccola quantità d’acqua questa verrebbe intrappolata dalla fodera di si- curezza nella quale è situato il materasso. A seconda della posizione della perdita è abbastanza probabile che il foro si possa riparare con un po’ di colla e un cerotto di vinile.